Parigi presenta Matrix

Matrix, la nuova evoluzione della sedia

Prodotti, 17 January, 2019
Matrix, la nuova evoluzione della sedia

Dopo il lancio di Colonia, Kartell porta anche a Parigi il progetto Matrix.

Dal 18 al 22 gennaio il flagship store di Boulevard Saint-Germain ospiterà un singolare allestimento firmato proprio da Tokujin Yoshioka, caratterizzato da sovrapposizioni di gabbie metalliche che esporranno il prodotto del designer nelle sue diverse varianti.

Il designer giapponese sarà inoltre protagonista di un talk, che si svolgerà il 17 gennaio nello store Kartell, in cui discuterà dell’innovazione progettuale e tecnologica di Matrix insieme al presidente di Kartell, Claudio Luti.

“Kartell investe per rendere i prodotti un perfetto equilibrio tra ricerca tecnologica, originalità, cura dei dettagli e produzione industriale, fattori che sono importanti sia oggi che per il futuro – commenta Claudio Luti, Presidente di Kartell. Matrix continua questo percorso fatto di qualità assoluta e della sempre nuova applicazione di materiali e tecnologie rivoluzionarie. Come sempre, raccogliamo una sfida tecnologica e la trasformiamo in un prodotto innovativo destinato a diventare un nuovo best seller del nostro catalogo. Kartell sperimenta per la prima volta l’uso del policarbonato applicato a uno stampo così complesso, ampliando così le possibilità produttive e creative dei nostri prodotti”.

La creatività di Kartell ha mille sfaccettature e da sempre l’azienda apre a collaborazioni per ottenere diversificate soluzioni produttive, grazie a investimenti in innovazione tecnologica e materiali che permettano la realizzazione di prodotti sempre più performanti e ad alte prestazioni. Nello specifico, nell’iniezione e nello stampaggio, l’obiettivo di Kartell è rendere concreta la possibilità di ottenere un progetto con caratteristiche artigianali ma in un’ottica industriale, di altissima qualità e di alto valore creativo.

“Per Matrix – afferma Tokujin Yoshioka – mi sono ispirato alle sedie degli anni ’50 che erano fatte utilizzando fili d’acciaio e più che puntare sull’immagine esterna, ho deciso di creare un design vicino il più possibile alla struttura, avvalendomi però della tecnologia innovativa di stampaggio a iniezione di Kartell. I due strati di resina acrilica a forma di bastoncino creano la struttura tridimensionale in un armonioso dialogo fra forma e materia, essenziale e senza tempo”.

Matrix è disponibile nei colori trasparente, bianco, nero e prugna nelle versioni con gambe in acciaio verniciato o cromato e inox nella versione outdoor e a dondolo con finitura legno tinto rovere.

Stockholm 2019 – Italian Masterpiece
Consigliati
Prodotti / Jan. 2019

Parigi presenta Matrix

Matrix, la nuova evoluzione della sedia
Eventi / Jan. 2019

Matrix, la nuova evoluzione della sedia

Colonia, gennaio 2019