Parigi, Maison&Object 2013

Le monde de Patricia Urquiola

Eventi, 17 January, 2013
Kartell, Triennale Design Museum 12

Kartell rende omaggio al mondo di Patricia Urquiola con un evento ospitato dal flag di Parigi, nell’ambito dell’edizione 2013 di Maison & Objet.

Dopo anni di test e sperimentazioni, arriva finalmente nei negozi la Comback, reinterpretazione in chiave moderna dell’anglosassone Windsor, seduta del XVIII secolo. Disponibile in quattro diversi modelli, quattro razze, slitta, dondolo e girevole, e in tante nuove tonalità, la creazione di Patricia Urquiola si presta ai più svariati arredi e si pone come trait d’union fra tradizione e contemporaneità.

E poi Foliage, la poltrona che arriva a completare l’omonima collezione, affiancando il divano presentato nel 2011. La seduta, che disegna un intreccio di foglie con particolari ricami a impuntura, si poggia su snelli tubolari colorati, che rimandano ad un groviglio di rami.

Queste dunque le due grandi novità, accompagnate dalla collezione Jelly, la sedia Frilly, il vaso Matelassè e il tavolino T-Table, creazioni simbolo del tratto e della sensibilità estetica della designer.

Kartell – The Culture of plastics
Consigliati