Maison & Objet 2017

Kartell celebra 50 anni di Componibili con la speciale installazione “Le torri del design” a Parigi

Eventi, 20 January, 2017
IMM Colonia 2017

Kartell celebra i 50 anni dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri, uno degli oggetti più iconici del brand e assoluto best and long seller dal 1967, anno di debutto al Salone del Mobile di Milano.

In omaggio a questo importante anniversario, Kartell presenta presso il flagship store di Parigi, dal 20 al 24 gennaio 2017, la speciale installazione “Le torri del design”. Protagoniste accanto ai Componibili alcune “colonne” portanti del mondo Kartell come La Bohème di Philippe Starck, Sparkle di Tokujin Yoshioka, Pilastro di Sottsass, Stone di Marcel Wenders, Optic di Patrick Jouin. Nati con il nome “mobili 4970/84”, i Componibili hanno segnato una novità assoluta nella storia dell’azienda e del design per il nuovo peculiare approccio progettuale che unisce il design alle materie plastiche, grazie alla creatività dell’architetto Anna Castelli Ferrieri, moglie del fondatore Giulio Castelli e tra le prime ad aver lavorato sul concetto di modularità.

Un progetto nato quindi in casa Kartell e che ne ha interpretato appieno lo spirito di innovazione, tracciando la via per la straordinaria evoluzione del brand che negli anni ha portato avanti questa intuizione attraverso una continua ricerca in termini di design, evoluzione tecnologica e nuovi materiali.

Claudio Luti nuovo Presidente del Salone del Mobile