Kartell e Eataly

Una limited edition per Expo Milano 2015

Eventi, 8 June, 2015
Parigi, DDAYS 2015

Da sempre partner di Eataly a partire dal primo store a New York, Kartell ha studiato prodotti e layout esclusivi anche per il grande spazio all’interno del sito di Expo Milano 2015.

Sviluppando il concetto di “Nutrire il pianeta con la cultura dello stare a tavola e sulla tavola”, l’azienda ha progettato arredi e prodotti speciali per sei ambienti diversi all’interno e all’esterno dello spazio Eataly e per l’ampia zona lounge in prossimità della galleria d’arte, per la quale sono stati selezionati i divani Plastics nella vivace tonalità arancio.

Tre i mood su cui Kartell ha lavorato per rappresentare al meglio il gusto del cibo made in Italy con altrettante stanze tematiche: stanza “K loves Italy: Roma ’50” con tavoli Top Top caratterizzati da piani dal sapore vintage, stampati con un’immagine che ci riporta all’Italia della Dolce Vita. “K loves Italy: Capri” è il secondo mood, che per la texture dei piani riproduce le maioliche simbolo della ceramica italiana più raffinata, abbinate alla trasparenza dell’iconica seduta Victoria Ghost, design Philippe Starck. Il terzo mood, “K loves Italy: Montebianco” consiste nell’abbinamento di legno e bianco con il tocco di luce scintillante delle lampade Bloom di Ferruccio Laviani. Kartell arreda inoltre il suggestivo giardino con i divani Uncle Jack, ultima sfida tecnologica del brand, e il mood “K loves Italy: Capri”, ispirato all’inconfondibile atmosfera dell’isola partenopea.

“La nostra presenza con un progetto specifico accanto a Eataly – sottolinea Claudio Luti, presidente Kartell – rappresenta molto bene la mia visione del ruolo di Expo per le imprese e per il nostro Paese, ovvero fare sistema tra brand che incarnano l’eccellenza italiana, presentandosi uniti e con un’idea innovativa a un pubblico trasversale, internazionale e alla ricerca di tante suggestioni. Abbiamo un compito molto importante e lo dobbiamo svolgere al meglio, insieme. Saremo dunque all’interno del sito Expo, Kartell con Eataly, un punto di riferimento per il gusto sia del cibo che del design e avremo l’opportunità di raccontare tutta la bellezza del nostro saper fare italiano.”

Amman, Sidney, Hong Kong: le tre nuove aperture Kartell