KARTELL: DESIGNING CULTURE @Palazzo Reale – Milano

Kartell per la valorizzazione del design come forma di espressione artistica e culturale: le mostre di Palazzo Reale

Eventi, 14 March, 2018
Kartell Museo: speciale visita guidata 3 Marzo 2018

Per Kartell un prodotto è un oggetto unico, emozionante, che racconta una storia di innovazione e cultura. Attraverso mostre, progetti e collaborazioni speciali, l’azienda intende valorizzare il lavoro creativo che sta dietro ad ogni prodotto, raccontando il percorso che dai materiali più innovativi porta all’oggetto finale attraverso il momento magico della creazione artistica.

“Lo spirito dinamico e creativo di Kartell è da sempre in dialogo con il mondo dell’arte e della cultura – afferma Claudio Luti, presidente di Kartell. Siamo alla continua ricerca di nuove ispirazioni e contaminazioni capaci di emozionare e incantare con la grande bellezza che nasce dalle migliori espressioni creative a livello globale”.

Nasce da questo impegno e da questa passione la collaborazione con Palazzo Reale, centro della vita culturale di Milano che da sempre propone mostre, eventi e performance di altissimo livello internazionale. La collaborazione con Kartell continua sul filo dell’eccellenza offrendo agli eventi ospitati dal Museo delle ambientazioni originali e personalizzate, che riescono a valorizzare al massimo le opere grazie alla trasversalità dei prodotti Kartell e alla loro capacità unica di entrare in relazione con diversi tipi di ambienti.

Ultimo in ordine di tempo tra i progetti Kartell per Palazzo Reale è per la mostra “Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art”, che dal 8 marzo fino al 2 settembre propone al pubblico una selezione di 50 capolavori provenienti da uno dei più importanti e storici musei americani, un’occasione unica per ammirare opere dei più grandi pittori a cavallo tra Ottocento e Novecento nel loro periodo di massima espressione artistica. Il percorso della mostra, curata dal Philadelphia Museum of Art Curatorial Department, sarà accompagnato dall’iconica seduta Kartell, Victoria Ghost.

Kartell goes China: the new Flag @Beijing
Consigliati