Colonia IMM 2015, Urquiolawelt!

L’omaggio di Kartell alla designer spagnola

Stores, 28 January, 2015
Kartell all’Ambasciata d’Italia a Parigi

In occasione di IMM 2015, Kartell dedica a Patricia Urquiola un sorprendente allestimento nel proprio flagship store della città tedesca.

Il mondo di Patricia Urquiola per Kartell è un infinito pensiero di forme e colori che si plasmano combinando plastica e tessuto e creano progetti dall’identità forte e riconoscibile. La cultura della designer spagnola si riflette in ogni sua creazione, e con una magica alchimia modella un pensiero innovativo di forma e di funzione grazie all’impiego dell’alta tecnologia messa a disposizione da Kartell.

E’ questo il “paese delle meraviglie” di Urquiola per Kartell, dove il lavoro sulla texture, sulla superficie, sulla materia prevale in alcuni momenti sulla definizione della forma che diventa funzione.

Oltre alla linea Jellies Family, una delle ultime nate in casa Kartell nell’ambito del rilancio delle collezioni dedicate al tableware, trociamo i coffee table Usame e T-Table, le sedie Frilly e Comback, gli oggetti di decorazione come Matelassé e Jelly e la linea Soft di divani e poltrone Foliage.

Una postazione d’onore è riservata alla poltroncina Clap: la nuova seduta destinata al settore contract che combina la tecnologia industriale di Kartell nella lavorazione del materiale plastico con la morbidezza di eleganti e funzionali tessuti melange e tinta unita, entrambi adatti alle più diverse esigenze di arredo e declinati in molteplici combinazioni di colori.

Parigi: Kartell in “Dejeuner sur l’herbe”