Bourgie

Una lampada per evocare il lato magico e onirico in noi

Prodotti, 16 April, 2004
Mademoiselle

“…Rannicchiati accanto agli amici, le braccia strette intorno alle ginocchia, spalanchiamo gli occhi e diventiamo maghi: circondati da migliaia di immagini che fluttuano nella stanza, almeno per un istante creiamo tutti insieme uno spazio che ci permette di trovare emozioni e ci incoraggia a sognare.” (La donna che perse il cuore, S. O’Halloran, S. Delatore)

Bourgie è una lampada che crea emozioni, forti, magiche. Grazie al gioco di luce e di riflessi, incanta, attirando su di sé lo sguardo di tutti. Diventa protagonista ma al tempo stesso dona a tutti la libertà di poter sognare quello che ognuno desidera. Dopo le reminiscenze degli anni ’70, con EASY e FL/Y, dove il lato ludico e gioioso e il colore caratterizzano il progetto. Dopo TAKE, dal design giovane, informale e scherzoso, nato dall’ispirazione della classica abat jour ecco Bourgie, una rivisitazione di un classico: la lampada barocca. La rivoluzionaria invenzione di questa lampada è quella di essere realizzata interamente in policarbonato trasparente. Da una parte si ha classicità, ricchezza e tradizione, dall’altra innovazione, trasparenza e ironia. La qualità del materiale e la sua lavorazione di altissimo livello, è tale da far sembrare la lampada di cristallo, preziosa. La base è in stile barocco ed è costituita da tre piani decorati che si incrociano, l’ampio cappello è realizzato con effetto plissé in modo da creare, una volta accesa, un gioco di mille riflessi.
Bourgie è destinata a diventare un altro oggetto cult per gli amanti del design. Si adatta perfettamente a vivere in ogni ambiente, donando ironia, ma anche ricchezza, pronta a sposarsi con arredi classici e moderni, pronta ad adattarsi ad ogni ambiente e a regalare la capacità di sognare a tutti.

La seconda volta in Giappone